L'Ecolodge di Terceira, nel cuore dell'Atlantico; turismo sostenibile e responsabile
Se volete davvero staccare la spina dal resto del mondo e isolarvi per ritrovare voi stessi, questo posto fa per voi.
Spegnete il cellulare, volate nel cuore dell'Oceano Atlantico e rifugiatevi nelle casette del bosco dell'Isola Terceira, parte dell'arcipelago delle Azzorre.
Un progetto stupendo, che unisce arte e natura. Ogni camera è arredata in base a una tematica differente, e decorata con quadri di artiste contemporanee delle Azzorre!
Vi è un letto, bagno privato e un piccolo angolo cottura. Un eco-lodge, studiato e creato per promuovere il turismo responsabile e sostenibile.
Io personalmente adoro il connubio tra arte e natura, perchè credo nel forte impatto positivo che questi due elementi possono avere sul nostro benessere psico-fisico.
Le sei casette di legno sono dislocate nel bosco una distante dall'altra, per garantire privacy e raccoglimento. Esiste poi una casa in pietra, più ampia, ideale per un gruppo di amici o famiglie.
La sala comune a disposizione, per la colazione, area relax o per lavorare al pc, ha un'atmosfera calda e accogliente, dovuta al legno chiaro e al contesto naturale in cui è immersa.
Infine, una piscina rossa in mezzo al bosco, un frutteto, un orto e la possibilità di fare yoga, pilates e rilassamento muscolare.
Un luogo spirituale, che vi permette di immergervi totalmente nella natura, dimenticando stress, ansie e preoccupazioni.
Zaino in spalla, perchè nel bosco non si arriva con il trolley!!
Info e prenotazioni: info@ilatraveltips.com
Comments