top of page
  • Writer's pictureILAviaggiatrice

DORMIRE IN UN MULINO DI PIETRA

Avete mai dormito in un mulino di pietra, di fronte all’ oceano, in un’isola sperduta in mezzo all’Atlantico?!

NOOOOO??? E COSA ASPETTATE A FARLO?! Si vive una volta sola!


Per il compleanno del mio compagno, amante delle isole Azzorre, ho organizzato questo romantico fine settimana: due notti nel Moinho de Pedra

. Grazie alla preziosa collaborazione del proprietario, Joao Silva, sono riuscita a preparare una splendida sorpresa, facendogli trovare una torta meravigliosa decorata con il mulino, con una buonissima bottiglia di vino locale! Non vi dico l’effetto e la sua emozione.. è scesa la lacrimuccia!




Ci troviamo sull’ isola di Graciosa, Arcipelago delle Azzorre. E’ per eccellenza l’isola dei mulini a vento.


La notte, quando non ci sono luci all'orizzonte e tutto è buio, un manto di stelle vi avvolge. Restare abbracciati ad ammirare quel cielo incantato, con le sue costellazioni e il suono dell' oceano in sottofondo, è magia pura.


Muinho de Pedra


Il Mulino si trova a Santa Cruz, a due passi dal porto e gode di una vista assolutamente fantastica su ilheu da Praia.


E' un antico mulino che ha mantenuto intatto il proprio aspetto rustico e il cui interno è stato deliziosamente ristrutturato per creare degli appartamenti.


Sono stati recuperati tre appartamenti. Io ho dormito nel primo ma li ho visti tutti e tre. Ognuno è differente, accuratamente arredato con oggetti unici: molti mobili sono stati fatti dal proprietario stesso, il mitico Joao Silva, che ha investito in questo progetto, realizzando il suo sogno.

Quando lo ha comprato, quel mulino era abbandonato e in decadenza. Con tanto impegno e passione, piano piano gli ha dato vita nuova, curando ogni dettaglio, ed ora è una meraviglia!


Il contrasto tra la pietra grigia, la cupola rossa, il blu dell’oceano di fronte, e il verde delle colline alle sue spalle, sembra un dipinto naturale.


Il Mulino è aperto tutto l’anno. Io vi ho soggiornato a Novembre; essendo un mese di bassa stagione, abbiamo avuto il privilegio di stare lì da soli, godendoci quel pezzetto di paradiso sperduto, tutto per noi!


Consiglio questo posto magico per un' occasione speciale: un festeggiare un anniversario o il compleanno del vostro partner; o semplicemente per trascorrere un weekend romantico.


Un'esperienza differente, per trascorrere una #nottemagica con il vostro partner... Del resto, non capita tutti i giorni di dormire in un mulino, ascoltando la voce dell’oceano che culla il vostro sonno!







Se volete che vi organizzi io il soggiorno al mulino, con qualche dettaglio e accortezza che renda speciale la vostra esperienza o la vostra "fuga d'amore", scrivetemi a info@ilatraveltips.com.


Se invece volete semplicemente riservare in autonomia il vostro appartamento nel mulino, nella pagina findyourplace potete usare il link di prenotazione booking.com.









Comments


bottom of page