top of page
  • Writer's pictureILAviaggiatrice

AZZORRE: GIARDINO INCANTATO NEL CUORE DELL' OCEANO..!

Updated: Oct 12, 2020





Azzorre, meta ancora sconosciuta a molti…

Ci sono approdata per la prima volta nell' agosto 2017, e mi ricordo quando parlavo del viaggio che stavo organizzando, la maggior parte delle persone mi domandava: "Azzorre??? e dove si trovano??" Alcuni le confondevano con le Canarie; altri non ne avevano mai sentito parlare...e in effetti, sono isole nascoste nel cuore dell' oceano atlantico, come un vero tesoro!!

Uno scrigno che custodisce boschi incantati; coste mozzafiato; lagune; cascate; furnas (terme naturali) dove rilassarsi immersi nell'acqua caliente, in una cornice selvaggia; piscine naturali dove fare il bagno , rilassarsi e prendere il sole; distese verdeggianti di prati che ospitano mucche e tori; strade panoramiche colorate da cespugli di ortensie azzurre e viola; viali alberati che mentre passi in macchina sembrano abbracciarti coi rami; percorsi trekking spettacolari; avvistamento balene; possibilità di nuotare coi delfini in mezzo all' oceano; degustazioni di formaggio e vino di produzione locale; cittadine dallo stile coloniale e dai porti colorati dove la vita scorre piacevole e tranquilla..

Qui la natura domina e sorprende. La vegetazione e' qualcosa di unico: un mix tra giungla, rain forests, fitto sottobosco e giardini giapponesi decorati da fiumiciattoli e specie di fiori e alberi asiatici.. qualcosa di unico , che non e' Europa, e non e' Asia...semplicemente sono le Azzorre!

Una destinazione di élite , che racchiude in sé tradizioni culinarie, avventura e relax , con i vantaggi di essere parte dell'unione europea, a due passi da noi, ma una volta arrivati ci si sente come se fossimo su un altro continente, quasi un altro pianeta, da quanto perfetto sia… un pianeta pacifico, verdeggiante, fantastico, con arcobaleni, cieli stellati che manco in Africa, boschi, delfini, cerbiatti liberi, pavoni, fiori, ortensie giganti, profumo di natura… dove la gente ha sempre un sorriso per te, dove si mangia bene, si vive meglio e si percepisce un 'energia speciale.

A volte mi sembra cosi' irreale, che mentre cammino nei parchi mi aspetto che da un momento all'altro possa spuntarmi davanti uno gnomo o una fata!!

Chissa', magari ci vivono davvero, nascosti all'interno delle tante riserve naturali! :-)








Se volete organizzare un viaggio alla scoperta di queste isole meravigliose, scrivetemi a iLAviaggiatrice@gmail.com

bottom of page