top of page
  • Writer's pictureILAviaggiatrice

VIAGGIARE DA SOLI IN PORTOGALLO: FORMULA INDIPENDENTE, SENZA RINUNCIARE ALLA SICUREZZA E ASSISTENZA.




Libertà. Indipendenza. Avventura. Sentirsi Vivi. Queste sono alcune delle parole che i viaggiatori solitari usano per descrivere come ci si sente a viaggiare da soli.

Quando lo fai, la tua avventura è unica e personale; ed è bellissimo.

Viaggiare da soli è fighissimo, non ti deve spaventare!! Te lo dice una che si è girata l'Argentina zaino in spalla per un mese; che è partita da sola per fare un'esperienza di volontariato in Kenya di un mese; che ha vissuto diverse esperienze all'estero in solitaria, trasferendosi in Spagna e in Portogallo ancora prima di sapere parlare la lingua del posto!!

Credimi: non devi aver paura, nè pensare "io non sono capace". Viaggiare da soli è sicuro in quasi tutto il mondo; in Europa, ovviamente, che è "casa nostra", lo è ancora di più!

Ti dirò subito quali sono i vantaggi di partire in solitario/a:


- Ti metti alla prova. E al tuo ritorno, sarai sicuramente una persona diversa, cresciuta, cambiata, più forte, carica di energia e la tua auto-stima sarà alle stelle. Perchè avrai affrontato e superato piccole prove che ti avranno reso più autosufficiente, sicuro di te.


- Non ti devi preoccupare di adattarti al programma, agli interessi o alle esigenze di un'altra persona. Puoi decidere cosa vuoi fare e quando vuoi farlo, in totale libertà.


-Lungo il tuo viaggio, potrai conoscere tantissime persone del posto che visiti, con cui sarà bello condividere chiacchierate e lo scambio culturale; inoltre, ti sorprederai di come quando viaggi da solo sia più facile incontrare altri viaggiatori che, come te, viaggiando da soli e sono più aperti e ricettivi all'incontro, allo scambio di esperienze e di opinioni. Ti capiterà di condividere escursioni o pezzetti del tuo cammino con altri viaggiatori solitari, con cui potrebbe nascere una bella amicizia. Potrai ache decidere di cambiare i tuoi piani in corso d'opera, lasciandoti guidare dall'istinto e dal destino.. Le sorprese, quando viaggi da solo e con il cuore aperto, sono sempre dietro l'angolo!!

Sarà bellissimo quando, per puro caso, ti potrai trovare a cena in un tavolo tra inglesi, altri italiani, spagnoli, olandesi e australiani, come successe a me in Argentina!! Lo scambio culturale con i compagni di viaggio conosciuti per caso (o no!!) è sicuramente uno dei ricordi più belli che ti porterai a casa, così come i nuovi amici con cui avrai condiviso una parte dell'avventura. Questo ricordo, sarà indelebile per tutta la vita.


- La sicurezza e l'assistenza te la garantiamo noi. Affidandoti a un professionista del turismo, che tu stia viaggiando in modo indipendente per la prima volta, o che tu sia già un esperto viaggiatore solitario, sei sicuro che noi ci prendiamo cura di tutti i dettagli, rendendo conveniente, facile, sicuro e più divertente l' esplorazione della tua meta di viaggio.


- Noi siamo sempre qui sul posto, e conosciamo il Portogallo e le isole in lungo e in largo. Il Paese per noi non ha segreti, e della gente locale rimarrai affascinato per la loro accoglienza e il calore. Ti organizziamo la tua avventura in base alle tue esigenze, e ti offriamo l'opportunità di viverla come più ti piace.


Ti sentirai a casa.

E io, insieme ai miei collaboratori, faremo gli onori di casa.

Ti aspetto :-)


Per info sulle proposte viaggi: info@ilatraveltips.com


Per prenotare direttamente un tour della città: https://it.ilatraveltips.com/book-now

bottom of page